Bicarbonato Denti – Come sbiancare i denti con il bicarbonato

Bicarbonato Denti . Siete curiosi di sapere se è possibile ottenere con bicarbonato di sodio denti bianchi ? La risposta è assolutamente positiva, infatti la pulizia dei denti con bicarbonato è perfetta per smacchiare lo smalto a casa, per un risultato a dir poco sbalorditivo ma attenzione perché si tratta di un rimedio che non può essere usato di continuo. Stiamo parlando dello stesso prodotto che tenete in casa per lavare le verdure o per aiutarvi a digerire, ha un grandissimo potere sbiancante per i denti ed è per questo che è stato inserito anche in diversi dentifrici.

Bicarbonato denti – Da utilizzare solo in caso di emergenza

Vi piacerebbe conoscere i vantaggi del bicarbonato di sodio? Sicuramente sono elevatissimi ma attenzione, il bicarbonato denti rimuove solo le macchie superficiali e va considerato una soluzione di emergenza. Può essere perfetto da utilizzare quando dovete incontrare un cliente, effettuare un colloquio o magari gestire una serata importante per presentare il vostro miglior sorriso. Come si deve applicare il bicarbonato denti? Le soluzioni sono diverse, la prima è quella di immergere lo spazzolino in un bicchiere di acqua dove è stata sciolto un cucchiaio di bicarbonato e passare il prodotto in maniera delicata sui denti, evitando con attenzione le gengive, in alternativa potete provare i dentifrici disponibili in commercio che vi offriranno degli ottimi risultati.

Esistono anche diversi svantaggi nel utilizzo del bicarbonato denti. Infatti, se non viene diluito in modo corretto il bicarbonato può causare problemi di un certo livello, come il danneggiamento dello smalto o la sensibilità dei denti. Ricordatevi sempre che si tratta di un prodotto corrosivo è il suo uso specifico è per le protesi, importante miscelare sempre il bicarbonato con l’acqua, all’interno di una ciotola, miscelate mezzo cucchiaio d acqua e mezzo cucchiaino di bicarbonato, amalgamate i due ingredienti e formate una pasta. Immergete al suo interno lo spazzolino bagnato direttamente, la polvere si attaccherà alle setole, preparatevi al sapore intenso del bicarbonato denti.

Pulizia efficace, con bicarbonato denti bianchi

Come accedere per l’utilizzo dello spazzolino con dentifricio, anche in questo caso i denti devono essere spazzolati per uno o due minuti, lavati con delicatezza e ovviamente con la massima concentrazione per ogni piccola fessura. I dentisti consigliano di non prolungare il lavaggio con bicarbonato denti oltre i due minuti, infatti il potere abrasivo del bicarbonato potrebbe erodere eccessivamente lo smalto. Non a tutti piace il sapore del bicarbonato sui denti e di conseguenza è meglio effettuare un test di prova per controllare la vostra forza nel sopportarne il gusto intenso.

Bicarbonato di Sodio Denti ? Sbiancare i denti in maniera naturale con il bicarbonato di sodio è davvero possibile. Da molti viene considerato l’elemento principale e integrato anche nella maggior parte dei dentifrici per lo sbiancamento dello smalto. Si tratta di una soluzione appositamente dedicata alla rimozione delle macchie e delle imperfezioni varie e vista la sua facile reperibilità sul mercato, il prodotto è diventato molto ricercato da chi desidera evitare i trattamenti professionali.

Cosa serve per sbiancare con bicarbonato di sodio denti ?

L’occorrente per un trattamento professionale è:

  • Una ciotola di vetro
  • Bicarbonato
  • Prezzemolo
  • Succo di limone.

Nel contenitore di vetro (che deve essere passato sotto l’acqua calda) si aggiunge un bel cucchiaio di bicarbonato, qualche goccia di acqua permetterà di mescolare bene il composto per ottenere una pasta omogenea. In questo modo potrete utilizzarlo come se fosse un dentifricio da passare sui denti per un risultato a dir poco spettacolare e sbiancante. Assicuratevi di spazzolare in maniera accurata tutta l’arcata dentale passando lo spazzolino dente per dente e al termine della pulizia, fate un bel risciacquo con l’acqua fresca, altrimenti non otterrete il massimo risultato utilizzando il Bicarbonato di Sodio Denti .

Il trattamento non finisce qui, provate anche ad utilizzare del prezzemolo fresco, trituratelo e ponete il trito all’interno della ciotolina di vetro, aggiungete un cucchiaio di bicarbonato, mescoliate e amalgamate gli ingredienti, lo stesso composto potrà essere utilizzato per la pulizia dei denti, oltre ai benefici dello sbiancante naturale avrete anche il prezzemolo che vi permetterà di profumare l’alito in modo naturale.

Attenzione all’utilizzo frequente

Desideriamo ricordare che questi composti vanno bene se utilizzati una volta alla settimana, per una pulizia approfondita dei denti, ma non oltre il Bicarbonato di Sodio Denti visto che con il passare del tempo questo può apportare anche a delle problematiche di corrosione, soprattutto se non diluito nel modo corretto. L’eccesso del prodotto naturale può causare gravi danni ai denti e di conseguenza è meglio evitare ogni tipo di utilizzo fai da te troppo concentrato, misurate sempre le dosi e non superatele, i vostri denti saranno sempre puliti e splendenti.

Per la maggior parte dei casi vi accorgerete di non poter far altro che vivere l’esperienza migliore, accedere alle alternative purificanti e ottenere dei risultati unici. Ora è il momento di conoscere e verificare la situazione, richiedete all’erborista anche le innumerevoli soluzioni naturali a base di bicarbonato e solo in questo modo vi accorgerete di non poter fare a meno di questo prodotto fantastico. Poco ma costante, il bicarbonato diventa il migliore alleato della salute e di tutte le occasioni speciali per vivere lo splendore dei denti con semplicità.

Attenzione alla pulizia dei denti con bicarbonato

L’utilizzo va ripetuto a giorni alterni, con un processo di pulizia che non superi le due settimane, nel giro di pochi giorni noterete una certa differenza dal bianco dei denti e potrete valutare un cambiamento sostanziale dopo due settimane. In seguito limitatevi al processo solo a una o due volte alla settimana, per evitare danni poco sensati.

 

Termini di ricerca per questo articolo:

bicarbonato denti bianchi
bicarbonato di sodio denti bianchi
bicarbonato
oral b bicarbonato
pulizia dei denti con bicarbonato
risultati con bicarbonato prima dopo denti

I MIGLIORI PRODOTTI DEL MESE

strisce sbiancanti denti polvere sbiancante per denti

Ci occupiamo di analizzare e testare con cura i migliori prodotti per lo sbiancamento dentale.
Su Denti-bianchi.it puoi trovare guide e consigli per prenderti cura del tuo sorriso e tornare ad avere denti bianchissimi per un sorriso smagliante.

ARTICOLI per lo Sbiancamento

© All rights reserved