Strisce Sbiancanti per denti – Come ottenere un sorriso bianco e curato

Se stai cercando un metodo per ottenere un sorriso bianco in maniera rapida e veloce a poco prezzo allora ti incuriosiranno le cosiddette whitening strips, le strisce sbiancanti. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta e perché sono la scelta migliore.

Stiamo parlando della soluzione adottata da milioni di persone che hanno scelto di non vergognarsi più del loro sorriso e di godersi a pieno tutti i momenti belli della vita.

Una soluzione che ha definitivamente cancellato il ricordo di macchie, aloni gialli e tanti altri inestetismi che inevitabilmente macchiano la superfice dentale nel corso degli anni a causa di alcune abitudini sbagliate, come il fumo e il consumo di bevande gassate e il caffè, o semplicemente a causa dell’ossidazione dello smalto.

Andiamo insieme a vedere tutto ciò che c’è da sapere sulle strisce sbiancanti per denti.

Perché utilizzare le strisce sbiancanti?

Mantenere una corretta igiene orale non è sempre facile, soprattutto se si è presi da ritmi lavorativi frenetici e impegni giornalieri che ci portano ad avere poco tempo da dedicare a noi stessi. Spesso, la semplice pulizia giornaliera dei denti non basta e sui nostri denti compaiono quegli orribili segni e macchie gialle, che frenano la nostra autostima e bellezza. Sappiamo bene infatti di quanto conti avere un sorriso smagliante che conquisti il nostro interlocutore.

Avere la dentatura ingiallita è la normalità per gran parte delle persone perché lo smalto dei nostri denti è delicato e per questo viene facilmente rovinato da agenti corrosivi contenuti nei cibi che mangiamo quotidianamente e di alcune abitudini difficili da eliminare. Basti pensare alle bevande gassate, al caffè, agli zuccheri, al fumo di sigaretta o al consumo costante di chewing gum.

Se ti rivedi in queste parole, le strisce sbiancanti sono la soluzione per te, anche se senti la necessità di prevenire tali inestetismi sapendo che potrebbero colpire i tuoi denti conducendo uno stile di vita simile a quanto letto sopra. Si tratta infatti di un metodo casalingo ed efficace che mostra i suoi risultati già in pochi giorni e che ti farà guadagnare tre o quattro toni di bianco in più non facendo piangere il tuo portafoglio. Sono facili da utilizzare e non danneggiano il dente, ma se non sei ancora convinto, andiamo a conoscerle da più vicino:

Che cosa sono le strisce sbiancanti?

Le strisce sbiancanti, anche conosciute come dental whitestrips, sono dei rettangolini di polietilene, un materiale morbido e flessibile per garantire la massima aderenza alla dentatura.

Nella parte interna, ossia quella che poi andrà effettivamente a contatto con il dente, si trova un gel composto da perossido di idrogeno e perossido di carbamite, sostanze studiate e testate in laboratorio che permettono lo sbiancamento del dente senza danneggiarlo in alcun modo. Al momento dell’applicazione, premendo le dental whitestrips, essa si fisserà all’arcata dentale e inizierà a sciogliere ed eliminare macchie ed aloni già dalla prima applicazione.

Le strisce sbiancanti costituiscono sostanzialmente una delle nuove tecnologie, se così possiamo dire, che il mercato per la cura dei denti ci offre negli ultimi anni.

Queste strisce sbiancanti sono semplicemente delle striscette usa a getta che vanno applicate quotidianamente sui denti per alcuni minuti. Queste strisce, composte da un materiale che si adatta facilmente alla forma dei denti, con la loro azione sbiancante sono in grado di sciogliere ed eliminare quelle piccole macchie superficiali che si creano a causa dell’ossidazione e delle più famose sostanza come fumo, caffè e bevande con i coloranti.

Per rendere più piacevole l’utilizzo è possibile trovare in commercio delle strisce sbiancanti al gusto di menta o stevia.

Come si utilizzano le strisce sbiancanti?

Il trattamento per ottenere denti bianchissimi con le white dentalstrip è facile, comodo e veloce, basta seguire pochi semplici passi. Vediamoli insieme, ma ancor prima di cominciare ci teniamo a ricordare che, così come per ogni altro prodotto, è fondamentale leggere le istruzioni in quanto la modalità di applicazione potrebbe variare leggermente in base al tipo di strisce sbiancanti che acquisterete.

    • LAVARE ACCURATAMENTE I DENTI MEZZ’ORA PRIMA DELL’UTILIZZO DELLE STRISCE SBIANCANTI:
      Questa prima fase è fondamentale se si vogliono raggiungere i risultati sperati. Infatti l’azione delle white dentalstrip è efficace al 100% solamente se la superfice dentale è completamente libera da impurità e batteri che potrebbero impedire il corretto contatto fra il gel e la superfice del dente macchiata.
  • NON FUMARE E NON ASSUMERE BEVANDE GASSATE O ZUCCHERATE, CIBI E CAFFE’ NELLA MEZZ’ORA DI ATTESA PRIMA DI APPLICARE LE STRISCE SBIANCANTI
  • PREPARARE LE STRISCE SBIANCANTI:
    Assicurati cioè di quale sia il verso da applicare al dente (che non deve essere toccato con le mani) e quale quello che resta all’esterno
  • ASCIUGARE I DENTI CON UNA PEZZA CHE NON LASCI RESIDUI:
    se la dentatura risulterà essere troppo bagnata la striscia sbiancante potrebbe non aderire totalmente all’arcata dentale e spostarsi durante il periodo di applicazione.
  • APPLICARE LE STRISCE SU ENTRAMBE LE ARCATE DENTALI:
    questo passaggio è il più delicato di tutta l’intera operazione. È importante applicare correttamente la striscia sull’intera arcata e accertarsi che non vi siano zone in cui non aderisce correttamente poiché porterebbe ad uno sbiancamento di grado differente.
    Se la striscia sbiancante risulta essere troppo larga rispetto ai vostri denti, piegate la parte in eccesso verso la parte interna dei denti.
  • ATTENDERE L’AZIONE SBIANCANTE DELLE STRISCE:
    ll tempo di applicazione può variare in base alla tipologia di strisce sbiancanti che si scelgono. In media la durata è di mezz’ora. È fondamentale rispettare la tempistica e non eccedere con il tempo di contatto tra le dental whitestrip e i denti.
    Se possibile, tenere la bocca leggermente aperta per limitare la produzione di saliva che potrebbe diminuire l’azione sbiancante.
    Le strisce sbiancanti una volta applicate non vanno mai spostate per l’intero arco del trattamento.
  • RIMUOVERE LE STRISCE:
    Una volta terminato il tempo indicato nella confezione rimuovete le strisce sbiancanti e seguite quanto suggerito dalle istruzioni. Infatti in alcuni casi è consigliato lavarsi i denti per rimuovere eventuali residui di gel, mentre altre strisce invitano a non entrare in contatto con l’acqua per qualche minuto una volta finita l’applicazione. Non c’è un metodo migliore dell’altro, la differenza dipende semplicemente dal tipo di composizione, il quale varia il tempo di azione delle strisce sbiancanti.

Se riuscirete a ricavarvi del tempo nella vostra giornata per questa routine di bellezza, allora non avrete niente da temere, conquisterete tutti con il vostro smagliante sorriso ottenuto con le strisce sbiancanti. Sarà il vostro piccolo ma grande segreto di bellezza.

I VANTAGGI DELLE STRISCE SBIANCANTI IN 5 PAROLE

Potremmo descrivere in cinque parole le caratteristiche delle strisce sbiancanti: veloci, facili, efficienti, a casa. Insomma, le strisce sbiancanti hanno una semplicità di utilizzo nel minor tempo possibile senza eguali. Inoltre, la loro comodità sta proprio nell’utilizzo domestico senza dover ricorrere ad un dentista.

Nonostante i vantaggi che queste striscette comportano è anche ben dire che, in alcuni casi, potrebbero portare un aumento della sensibilità del dente quindi è opportuno usarle con la giusta prudenza.

SI MA… SONO EFFICACI?

Dall’ormai lontano anno 2000 le strisce sbiancanti costituiscono un valido rimedio fai da te per le macchie gialle che si vanno a formare sui denti.

Per quanto tempo devo continuare ad applicare le strisce sbiancanti?

I primi risultati si potranno vedere già dopo solo due o tre applicazioni, ma per un vero cambiamento occorrerà continuare ad utilizzare le strisce sbiancanti per almeno un paio di settimane. Ovviamente dipende dalla condizione del dente e, ricordiamo, che non abbiamo tutti la stessa tipologia di smalto e di denti, quindi… niente fretta, i risultati arriveranno anche per i denti più malandati.

Dopo le due settimane di utilizzo, il trattamento andrà ripetuto dopo sei mesi, e così via fino a che non si ritiene più necessario e si è soddisfatti del proprio sorriso.

L’utilizzo delle strisce sbiancanti ha effetti collaterali?

Nel corso degli anni è iniziata a circolare la voce che le striscette sbiancanti fossero dannose per lo smalto, ma in realtà, proprio la quantità a bassa concentrazione permette di sbiancare il dente senza intaccarne la sua salute. Inoltre, come dimostrato da diversi studi scientifici, non vi sono effetti collaterali e nessun rischio per il vostro sorriso non trattandosi di un’azione meccanica e tanto meno abrasiva.

Questo piccolo e maneggevole prodotto vi permetterà di raggiungere risultati mai visti e denti più bianchi di quelli delle vostre star preferite senza alcun spiacevole inconveniente.

Strisce Sbiancanti Controindicazioni

Le striscette sbiancanti sono sconsigliate per chi soffre di problemi e malattie gengivali, chi ha nervi scoperti e carie, e tanto meno per chi ha protesi dentali, le qual non possono essere sbiancate.

Il loro utilizzo è anche altamente sconsigliato per i giovani al di sotto dei 17 anni, in quanto la loro crescita è ancora in corso e il gel delle strisce sbiancanti potrebbe creare irritazione e sensibilità al dente che non è ancora del tutto costruito.

Per il resto, se seguite con attenzione le istruzioni che trovate in ogni confezione non avrete alcun tipo di problema, altrimenti potreste incorrere in un aumento della sensibilità dentale e irritazione dei tessuti molli, primo fra tutte le gengive.

Dove acquistare le strisce sbiancanti?

Le migliori dental whitestrip possono essere comprate direttamente on line. Sul mercato potete trovare striscette sbiancanti di molte marche diverse e di tutti i prezzi…

Noi dopo averne provate diverse abbiamo scelto le Advanced Theet Whitening Strips   (qui il sito ufficiale delle originali).

Quali sono i costi delle strisce sbiancanti?

I costi di questi prodotti possono variare molto, ma non dobbiamo farci trarre in inganno dal basso prezzo, perché spesso non è sinonimo di qualità. Trattandosi di un prodotto che andrà a trattare la parte più importante del nostro viso, è meglio non rischiare e affidarsi a un prodotto qualificato, anche a costo di spendere qualche euro in più ma almeno avremo un risultato garantito al 100%.

Diciamo che il giuso costo medio di un prodotto come le dental whitestrips in confezione con almeno 10 strisce sbiancanti è di 30/35€.

Consigli e conclusioni

Concludendo questa breve panoramica all’interno del mondo delle strisce sbiancanti ci teniamo a ricordare che questo tipo di prodotto per lo sbiancamento dei denti è sinonimo di qualità, risparmio e risultato. Sono un metodo rapido e senza controindicazioni per chi vuole sempre sentirsi a suo agio in pubblico, per chi è stanco di nascondersi dietro una mano per ridere e non sorridere in foto.
I risultati sono visibili fin dalle prime applicazioni, e inizierete a sentirvi subito meglio, più a vostro agio con il vostro corpo, che è la cosa più importante.

Non dimenticate di accompagnare al trattamento una costante e profonda igiene orale e di limitare comportamenti alimentari che potrebbero danneggiare lo smalto dei denti. Il fumo è sicuramente uno dei maggiori fattori che provocano l’ingiallimento dentale, quindi per la vostra salute e per quella dei vostri denti, cercate di diminuire gradualmente il numero di sigarette giornaliere…il vostro sorriso vi ripagherà dello sforzo.

Strisce sbiancanti AZ – Recensione

Se vi siete già informati su tutti gli strumenti che potete utilizzare per sbiancare i vostri denti e avete deciso che le striscette sbiancanti sono ciò che fa per voi, è arrivato il momento di conoscere le strisce sbiancanti az, le migliori strisce sbiancanti in commercio. Contenuto dell'articoloStrisce sbiancanti AZCome ottenere i migliori risultati dalle strisce […]
strisce sbiancanti professionali Crest 3d white

Strisce sbiancanti Crest - Recensione

Se conoscete il mondo delle strisce sbiancanti saprete che orientarsi tra la vasta gamma di prodotti in commercio non è semplice in quanto sono ormai la soluzione più gettonata per lo sbiancamento dentale fai da te, ma sono davvero tutte così efficaci? Non tutte e non tutte allo stesso modo, ma tra le migliori troviamo […]

I MIGLIORI PRODOTTI DEL MESE

strisce sbiancanti denti polvere sbiancante per denti

Ci occupiamo di analizzare e testare con cura i migliori prodotti per lo sbiancamento dentale.
Su Denti-bianchi.it puoi trovare guide e consigli per prenderti cura del tuo sorriso e tornare ad avere denti bianchissimi per un sorriso smagliante.

ARTICOLI per lo Sbiancamento

© All rights reserved