Raddrizzare i denti senza apparecchio – Attenzione

Raddrizzare i denti senza apparecchio. Scopriamo il pericolo celato dietro alcuni video su youtube. Volete provare a raddrizzare i denti dopo aver visto un video di YouTube? A quanto pare, alcune persone ci hanno davvero provato è subito una donna a Bangkok è stata arrestata.

Questa YouTuber di 24 anni, è in prima linea pubblicizzare i metodi per raddrizzare i denti senza apparecchio con il fai da te. In nove video, descrive una tecnica per la chiusura di un gap dentale anteriore utilizzando solo 5€ di elastici. Ovviamente questa persona non è un Ortodontista. È una studentessa di fashion design. Ma abbastanza persone hanno guardato i suoi video su come raddrizzare i denti senza apparecchio fino ad attirare l’attenzione dell’Associazione americana degli ortodontisti, che ha emesso un allerta.

Allerta ai consumatori circa questa pratica di raddrizzare i denti senza apparecchio

L’avviso mette in guardia la gente e gli invita a “diffidare di eventuali consigli per raddrizzare i denti senza apparecchio utilizzando gli elastici, il filo interdentale o altri oggetti” Altri ortodontisti hanno messo in guardia contro la sicurezza della pratica, sottolineando che gli elastici possono scorrere su denti e allentarli alla radice. Questo può portare alla perdita dei denti.

Purtroppo, questa ragazza non è l’unica voce su internet che millanta la possibilità di raddrizzare i denti senza apparecchio tramite metodi fai da te. Un’altra giovane donna ha ricevuto oltre 198.000 visualizzazioni per il suo video dove indicava come raddrizzare i denti senza apparecchio, e il suo sito web vende elastici per raddrizzare i denti a casa.

Le conseguenze del video che mostra come raddrizzare i denti senza apparecchio si sono diffuse fino in Thailandia, dove un ragazzo di 21 anni T. T. è stato recentemente arrestato perché raddrizzava i denti illegalmente nella stanza del suo dormitorio. Secondo il Bangkok Post, la polizia e funzionari della sanità pubblica hanno fatto irruzione nella sua stanza dopo che alcuni suoi clienti (per lo più adolescenti e studenti) lamentavano infezioni dentali.

Ovviamente il ragazzo non aveva nessuna abilitazione per svolgere quell’attività, e ha ammesso alla polizia che aveva imparato a raddrizzare i denti senza apparecchio guardando i video on-line.

Un trattamento ortodontico professionale può essere costoso, ma vale la pena pagarne il prezzo se l’alternativa è molto rischiosa. Finché la gente non avrà abbastanza disponibilità economica, questi video probabilmente continueranno a circolare, quindi fate attenzione.

I MIGLIORI PRODOTTI DEL MESE

strisce sbiancanti denti polvere sbiancante per denti

Ci occupiamo di analizzare e testare con cura i migliori prodotti per lo sbiancamento dentale.
Su Denti-bianchi.it puoi trovare guide e consigli per prenderti cura del tuo sorriso e tornare ad avere denti bianchissimi per un sorriso smagliante.

ARTICOLI per lo Sbiancamento

© All rights reserved